Al giorno d’oggi l’agroalimentare è uno di quei settori operativi 7 giorni su 7, per questo motivo è fondamentale evitare interruzioni della produzione o ritardi sui tempi di consegna causati da problemi di ventilazione. Dopo la raccolta dei prodotti agricoli, o durante le fasi di stoccaggio e lavorazione, c’è spesso bisogno di assicurare una costante circolazione di aria fresca – questo permette di evitare la formazione di umidità, muffe e aria stagnante. Da Nolo Climat possiamo assistervi con il noleggio di ventilatori potenti ed efficaci.
Nolo Climat ha lavorato al fianco di alcune delle più importanti aziende agroalimentari del Paese per contribuire a ripristinare le condizioni ideali per preservare i loro prodotti prima della vendita.
I nostri ventilatori temporanei possono essere utilizzati durante tutto l’arco dell’anno e assicureranno i ricambi d’aria richiesti dalle norme di sicurezza del settore. L’impiego di una soluzione di ventilazione a noleggio permette di creare le condizioni adatte, favorendo la conservazione di prodotti deperibili.
La ventilazione è una componente fondamentale nella protezione dei raccolti, e garantisce una fornitura costante di aria fresca ai vostri impianti di stoccaggio. Inoltre, i ventilatori sono un modo perfetto ed economico per regolare la temperatura, l’umidità e un’eventuale contaminazione dell’aria. La mancanza di un attento monitoraggio di queste condizioni aumenterà le probabilità di deterioramento e, in ultima istanza, influenzerà il ritorno monetario delle aziende.
La nostra notevole esperienza nella fornitura di soluzioni di ventilazione su misura è confermata dai nostri clienti. Per maggiori informazioni vi basta contattare i nostri esperti per un preventivo.
Alcuni prodotti deperibili rischiano di rovinarsi rapidamente quando le condizioni sono molto umide e non si adottano misure preventive adeguate. Un elevato tasso di umidità mette a rischio tutti quei prodotti estremamente suscettibili al rapido sviluppo di muffe e batteri, rendendoli di conseguenza invendibili.
È assolutamente indispensabile che ogni tipo di prodotto sia conservato in modo adeguato per evitare la formazione di muffe. Le nostre soluzioni di ventilazione su misura sono specificatamente progettate per impedire lo sviluppo di questo tipo di problemi, o per risolverli rapidamente quando necessario.
Siamo sicuri che nella nostra ampia gamma di ventilatori ad alta capacità ci sia il modello ideale per contrastare condizioni di umidità potenzialmente minacciose per la vostra azienda.
In silos, stalle, serbatoi per il letame e altre strutture confinate, possono accumularsi dei livelli allarmanti di gas tossici. Quando la quantità di ossigeno si riduce, questo può avere drastiche conseguenze, sia per l’attività di un’azienda che per le persone che vi lavorano.
Il letame immagazzinato a lungo senza sufficiente ventilazione subirà il processo di decomposizione anaerobica, producendo alti livelli tossici di gas. I nostri ventilatori ed estrattori possono migliorare la qualità dell’aria e mantenere le condizioni richieste per la conservazione.
I nostri impianti di ventilazione temporanea non solo assicurano ricambi d’aria frequenti, ma riducono anche i livelli di calore e umidità, estraggono fumi tossici, sostanze inquinanti e odori sgradevoli.
I nostri concorrenti non sono in grado di eguagliare la nostra vasta flotta di noleggio. Le nostre soluzioni garantiscono ai clienti un rimedio sicuro, adeguato ed economico, che può essere modificato qualora le esigenze dovessero cambiare.
Ventilatori a velocità variabile, leggeri e portatili. Operativi in pochi istanti.
Utilizzati per estrarre fumi e polveri e per fornire aria fresca in spazi confinati.
Grandi ventilatori ad altissima potenza. Portata d’aria fino a 80000 m³/h.
Utilizza i nostri semplici calcolatori di raffreddamento e riscaldamento per scoprire quale dei nostri prodotti si adatta meglio alle tue esigenze.
Hai bisogno di aiuto? Chiama il nostro team di esperti allo 0331 556 021

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni su Nolo Climat e il gruppo Andrews Sykes.